Sei in: Home  >  Attivitą

Attivitą


I nostri servizi si articolano principalmente su tre attività fondamentali:


 

consulenza per il risparmio economico delle forniture

La consulenza è forse l'aspetto prevalente della nostra attività e con l'odierno ordinamento normativo è diventato anche il più attuale.
L'apertura del mercato dell'energia elettrica e del gas ha infatti dato un nuovo slancio alle aziende che, avendone le caratteristiche, possono accedere alle nuove discipline contrattuali, ferme restando le opportunità ancora esistenti per il miglioramento dei contratti in regime di mercato vincolato.
La nostra consulenza si diversifica a seconda delle caratteristiche delle utenze; l'analisi iniziale, uguale per tutti, mira ad identificare preventivamente le caratteristiche e le necessità delle forniture per valutare, a seconda del risultato, i passi successivi per giungere alla determinazione delle condizioni economiche ottimali per il prosieguo della fornitura.
Il risultato della prima fase ci consentirà di definire se l'utenza è idonea o vincolata e quindi i passi successivi da adottare.
 

 

progettazione di impianti per la produzione di energia elettrica


Uno staff tecnico qualificato in collaborazione con i tecnici preposti dal cliente è in grado di valutare e di suggerire qualsiasi tipo di intervento finalizzato alla razionalizzazione e/o miglioramento dell'utilizzo delle risorse energetiche, siano esse di energia elettrica o di gas, necessarie per il funzionamento degli impianti.
I nostri collaboratori potranno suggerire dal semplice intervento fino alla progettazione e direzione dei lavori per l'installazione di gruppi di produzione di energia elettrica sia da gruppi generatori che da gruppi di produzione combinata quali la cogenerazione.
Ogni intervento sarà sottoposto al cliente corredato da una dettagliata relazione che oltre al risparmio previsto conterrà ogni utile riferimento per un corretto esame dei suggerimenti.
 

 

corsi di formazione e supporti informatici

L'esperienza acquisita negli anni unitamente ai prodotti software creati ad hoc per la gestione delle forniture ci ha permesso di avviare un'attività finalizzata alla formazione nel campo del risparmio energetico connesso alla gestione dei relativi aspetti contrattuali per il personale impiegato nelle aziende addetto alla gestione degli impianti.
Uno specifico prodotto software inoltre contribuisce a fornire un valido ed essenziale supporto per la predisposizione di curve di carico, aggregati numerici, proiezioni di consumi e quant'altro possa essere utile alla verifica ed al controllo delle primarie forniture.
 

 

 

Copyright (c) 2010 sepiservizi.it - All rights riserved